Project Description

Il parco faunistico di Spormaggiore

A Spormaggiore potrai vivere l’esperienza unica di incontrare dal vivo l’orso bruno! Il bellissimo Parco Faunistico ospita infatti alcuni esemplari di orso bruno, che qui trovano condizioni di vita vicine a quelle naturali. Nell’area vedrai anche alcuni esemplari di lupo, uno dei più grandi carnivori autoctoni delle Alpi e conoscerai la flora locale grazie alla presenza di piante di grandi dimensioni come faggi, abeti rossi e larici.
Recentemente sono inoltre stati inseriti in una bella voliera di circa 30 mq quattro esemplari di gufo reale, e, in un recinto a lui dedicato arricchito di strutture ludico-ricreative, un esemplare di gatto selvatico.

Bio Agritur Le Millemele parco faunistico spormaggiore
Bio Agritur Le Millemele parco faunistico spormaggiore
Bio Agritur Le Millemele parco faunistico spormaggiore

Durante l’estate 2013, inoltre, il parco è stato ampliato con l’aggiunta di esemplari di lince e di volpe; tutte le specie di animali sono inseriti in ampi recinti arricchiti da strutture naturali quali rocce, alberi, ruscelli, laghetti e altro. Completano il Parco una fattoria con animali domestici, un punto ristoro/punto gadget, un laghetto alpino, un parco giochi per il divertimento dei più piccoli ed una sala video, con circa 20 posti a sedere, che permette la visione di documentari del Parco Naturale Adamello Brenta e dell’orso bruno.