Acque cristalline e relax 2017-10-25T17:54:51+00:00

Project Description

Acque cristalline e relax

La diversità di laghi nel Trentino è infinita, come lo sono anche le loro sfumature di colori. Durante la tua vacanza presso il Bio Agritur Le Millemele ti consigliamo di visitare:

Il lago di Tovel è un lago alpino situato sul territorio del comune di Ville d’Anaunia in Val di Non ad un’altezza di 1178 m s.l.m. all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta. È stato anche chiamato lago degli orsi perché sono presenti alcuni orsi bruni nella valle, e lago rosso per il fenomeno dell’arrossamento delle sue acque, che avveniva fino al 1964 per azione di un’alga (Tovellia sanguinea).

Il Lago di Molveno è un vero e proprio scrigno nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta. È il secondo lago per estensione del Trentino e raggiunge una profondità massima di 123 metri. Per vivere un’esperienza di tranquillità nella natura ti consigliamo di svolgere il giro del lago, una passeggiata di circa tre ore, per lo più pianeggiante, con suggestivi scorci sul lago, sul paesino di Molveno e sulle Dolomiti di Brenta.

Il lago di Santa Giustina si trova al centro della Val di Non, vicino a Cles, è un lago artificiale, nato con la realizzazione dell’imponente diga costruita fra il 1943 e il 1951.
Lo spettacolo offerto dal bacino artificiale è davvero imponente e si inserisce perfettamente nello scenario della valle. E’ il più grande dei laghi artificiali del Trentino ed è stato costruito su iniziativa del Gruppo Edison negli anni che vanno 1943 al 1951. Ha lo scopo di raccogliere le acque del bacino imbrifero del torrente Noce per ricavarne energia elettrica. Le acque del lago si insinuano nei canyon creando scenari pittoreschi ben noti agli appassionati di canoa.